Tecniche di Personalizzazione

RICAMO

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di alta qualità e resistenza, utilizzata su diverse tipologie di tessuti.
C’è la possibilità di eseguire 2 tipi di ricami, a seconda della tipologia del logo o scritta, saremo in grado di consigliare uno o l’altro ricamo, ovvero ricami classici o patch ricamato termoadesivo.
Scegliere abbigliamento di qualità è molto importante per la buona riuscita del ricamo.

DTG – STAMPA DIGITALE DIRETTA

Consigliata per un basso quantitativo di stampa, è una tecnica che permette di stampare direttamente sul tessuto colorandone le fibre, permettendo così un risultato dell’immagine morbida, impercettibile al tatto e senza limiti di dettagli o colori.
Il tessuto necessario per la buona riuscita di questa tecnica è il cotone, il prodotto finale infatti, deve contenerne almeno per l’80%.
Ideale per la stampa di immagini anche molto colorate e con sfumature, perchè il risultato risulta molto realistico e corrispondente all’immagine originale (esempio una fotografia). Possibilità di stampa su t-shirt, felpe, grembiuli, zaini, shopper, cuscini, sacchette, body neonato e molto altro, purchè in cotone.

SUBLIMAZIONE

La tecnica di stampa in sublimazione, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere, ceramica, acciaio. La pressione della stampa sul materiale permette il fissaggio duraturo. I colori sono vividi e brillanti.
Esempi di stampa li abbiamo su tazze, borracce, boccali birra, tovagliette, mousepad.

SERIGRAFIA

La serigrafia è ottima per i loghi e i disegni – soprattutto se molto grandi – perché garantisce un’alta qualità nel risultato finale.
Non è invece molto adatta se si vuole riprodurre una foto oppure dei dettagli ad alta risoluzione. In questi ultimi casi, è bene optare per la stampa digitale. La serigrafia è ideale per alte quantità di stampa.
APPLICAZIONI TERMOADESIVE

I termoadesivi sono delle speciali applicazioni di tipo vinilico sottile, che vengono trasferiti con una pressa ai tessuti.
I colori da poter utilizzare sono diversi, dal rosso al nero, ma anche colori fluoresenti, glitterati o floccati (rigonfiati).
E’ sconsigliato se si vogliono ottenere sfumature. Ideale per loghi o scritte con caratteri di tipo bastone e non troppo elaborati.
L’effetto finale della stampa risulta morbido al tatto.

Un nostro consiglio è sempre utile per la scelta della tecnica di stampa più adatta al vostro supporto, questo per ottenere un ottimo risultato finale. Contattateci senza impegno!

Shopping cart
Shop
Wishlist
0 items Cart
My account

Sign in

No account yet?